Versione BETA segnala errori
DICATECh » Didattica » Offerta formativa » Corsi di Laurea

Il DICATECh offre le seguenti Lauree:

  • Laurea
    I corsi di laurea triennale assicurano una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali anche orientati all'acquisizione di specifiche conoscenze e competenze professionali. Per essere ammessi occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Con il conseguimento del titolo, lo studente acquisisce la qualifica accademica di dottore.

  • Laurea Magistrale
    I corsi di laurea magistrale offrono una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Per essere ammessi occorre essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.Con il conseguimento del titolo, lo studente acquisisce la qualifica di dottore magistrale.

  • Double degree (internazionale)
    È attivo un accordo di ‘double degree’ tra il Politecnico di Bari - DICATECh e l’Università di Siviglia - ETSIE che consente a studenti/esse di Politecnico che intendono iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi di conseguire un doppio titolo di laurea. Il percorso formativo è articolato su due AA.AA.